- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Orrore a PARIGI, un centinaio di morti nell’attacco terroristico, molti i feriti – Hollande chiude le frontiere

Gravissimo attacco terroristico a Parigi. Almeno 60 le persone rimaste uccise in 6 sparatorie e 3 esplosioni simultanee in tre luoghi diversi della città francese. Solo all’esterno dello Stade de France, dal quale il presidente francese Hollande è stato fatto evacuare,  le vittime sono 40, e dove un kamikaze avrebbe agito. Raffiche di kalashnikov in un ristorante hanno  causato la morte di diverse persone in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi.  Sette le persone che sono rimaste ferite.  Sulla rue de Charonne, nell'XI arrondissement di Parigi. ha avuto luogo la terza sparatoria .

In ostaggio nella sala concerti Bataclan vicino alla sede di Charlie Hebdo. Prima del blitz delle forze dell'ordine almeno 100 persone sono rimaste sotto il tiro dei  terroristi, che hanno ucciso a freddo, secondo un testimone che è riuscito a scappare dal teatro. I media francesi riferiscono che  piangendo un persona che si trovava nei pressi della sala da concerti Bataclan di Parigi ha  detto di avere sentito uno dei   terroristi che gridava "Allah u Akbar", "Allah è grande".

La polizia francese sta evacuando le  zona  dove sono avvenuti gli attacchi. Un piano  “rosso alfa” di emergenza è scattato  in soccorso alle vittime, mentre una nuova sparatoria è avvenuta a Les Halles. Una notte di terrore che ha colpito il cuore della Francia, sconvolgendo il mondo intero per l’immonda violenza manifestata da criminali nei confronti di gente inerme.

Obama qualche minuto fa ha dichiarato che si tratta di un attacco all’umanità e ai nostri valori.