Roma, La Festa dell’Europa per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Schuman che segna l’inizio del processo di integrazione europea

L'Europa in piazza per farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità

La manifestazione, organizzata dall'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo in concerto con la Rappresentanza della Commissione europea e il Comune di Roma, in collaborazione con gli Europe Direct di Roma (Formez) e del Lazio (Lazioinnova) e altri centri d'informazione europea, si è svolta  il 10 Maggio a Piazza Testaccio a Roma dalle 10.30 alle 13.30.

Un'occasione per conoscere i progetti e i fondi europei, informarsi sui finanziamenti e scoprire le opportunità di lavoro per i giovani grazie anche al supporto degli Europe Direct.

Una parte dell'evento è stata  dedicata ai più piccoli che, attraverso le attività ludo-educativi animate dai facilitatori della Spazio Europa, potranno scoprire come funziona l'Unione europea.

 I  ritmi travolgenti della Scoop Jazz Band, composta da affermati giornalisti, ma anche le performance artistiche dell'associazione "Teatroacuorleggero",  hanno reso più festosa l'atmosfera.

Stampa Articolo Stampa Articolo