- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Blockupy infiamma Francoforte!

Sit-in di protesta a [b]Francoforte[/b], in Germania, anti-austerity ai piedi del nuovo grattacielo della Banca Centrale Europea [b](Bce) [/b](costato 1,1 miliardi di euro) inaugurato stamane da Mario [b]Draghi[/b]. Al momento il quartiere del Grossmarkthalle vede riuniti sotto la stessa bandiera tutti i movimenti anti-austerità e la solidarietà degli stessi alla Grecia.

Secondo quanto riportato dal sito del Telegraph la polizia ha transennato l’area per tenere i manifestanti ad una distanza di sicurezza di circa dieci metri, per Bloomberg sono stati impiegati cannoni spara acqua e gas lacrimogeni. Ma non finisce qui. Il clima di guerriglia che stamattina la tranquilla città tedesca sta vivendo si aggiungono dichiarazioni che vanno in direzione opposta, come quella del deputato di sinistra al parlamento di Hesse, Urlich [b]Wilken[/b], che afferma: “Vogliamo fare una marcia pacifica”.

I primi incidenti alle sei di questa mattina, 18 marzo 2015, alcune auto sono state date alle fiamme e il bilancio provvisorio (alle ore 13) conta ottantotto agenti feriti e sette auto della polizia bruciate. Il corteo, durante le prime ore del pomeriggio, dovrebbe raggiungere altre zone della città per terminare il suo corso presso la sede di Deutsche Bank. [b]Blockupy [/b]infiamma Francoforte, per la Grecia e per manifestare contro le politiche della Bce.