La Francia dispiega 88mila uomini per la caccia ai terroristi dell’attentato al Charlie Hebdo. L’autista 18ennne avrebbe un alibi di ferro.

Davanti all'ambasciata Francese in Piazza Farnese folla di giornalisti per la fiaccolata di solidarietà con le vittime della strage. L'AJE (Associazione Giornalisti Europei) in piazza insieme a tantissime associazioni di categoria.

Foto 1:Roma, fiaccolata di solidarietà davanti all’Ambasciata Francese in piazza Farnese.
Foto 2; La giornalista dell’AJE Elisabetta Cywiak .

La caccia ai fratelli [b]Cherif e Said Kouachi[/b] di 32 e 34 anni, sospetti attentatori alla redazione del Chairlie Hebdo di Parigi,continua incessante.
La Francia ha mobilitato 88 mila uomini per le ricerche ai terroristi, estese questo pomeriggio anche nella zona della [b]Picardia.[/b]

Mentre il 18enne [b]Handy Mourad[/b],presunto autista del commando, che si è consegnato alle autorità,avrebbe un alibi di ferro, confermato dai compagni di scuola, secondo cui il ragazzo al momento delle strage si trovava in classe e non a Parigi.

A [b]Roma[/b] in [b]Piazza Farnese[/b], davanti all'[b]Ambasciata Francese,[/b] stasera i giornalisti si sono raccolti in una fiaccolata di solidarietà con le vittime dell’attentato al settimanale Charlie Hebdo. All’iniziativa
promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa e Articolo 21, hanno partecipato numerosissime associazioni,tra le quali la sezione d’Italia dell’AJE (associazione giornalisti europei).

[b][red]LE ADESIONI ALL’INIZIATIVA[/red][/b]
Ordine nazionale dei giornalisti, Se Non Ora Quando, Articolo 21, Cgil, Cisl, Uil, Acli, Arci, European Alternatives, Libera informazione, Ossigeno per l’Informazione, Associazione Stampa Romana, Ordine dei giornalisti del Lazio, Sindacato giornalisti della Calabria, #giornaLista, Stampa Libera e Indipendente, giornalistitalia.it, Unci Nazionale, Sindacato cronisti romani, Associazione Stampa Estera, Ast, portale dell’ebraismo italiano www.moked.it e di Pagine Ebraiche, Usigrai, Fiom, Mediacoop, Carteinregola (Laboratorio di 130 comitati e associazioni di RomaMetropolitana), Verdi Europei – Green Italia nazionali e Verdi di Roma, Cittadinanzattiva, Cittadinanzattiva Lazio Onlus, redazione del Giornale Radio Sociale, Forum nazionale del terzo settore, Vannino Chiti sen. Pd, Movimento Federalista Europeo (MFE) di Roma, ClubMediaItalie, Unione italiana Sport Per tutti (Uisp), Cdr Mondadori, Comitato Romano di Solidarietà con il Popolo Siriano, Liberacittadinanza, MoveOn, Amnesty International Italia, Assostampa FVG e Ordine FVG, GiULiA Giornaliste, European Alternatives, Libera Informazione, Tavola della Pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Rete della Perugia-Assisi, Ordine dei giornalisti del Lazio, Rivista Confronti, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (Fcei), Carta di Roma, Udu e Rete studenti, Forza Italia, Sinistra Eologia e Libertà, Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Casa Internazionale delle Donne, Associazione dei giornalisti europei, Libera- Associazioni nomi e numeri contro le mafie, Nuova Ecologia mensile di Legambiente, Federazione italiana media ambientali, Anpas, AGE sezione italiana, Enpa associazione europea degli editori di quotidiani, Sindacato giornalisti del Veneto, Municipio Roma XI (ex XV)

Stampa Articolo Stampa Articolo