- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Al Parlamento europeo, la presentazione del Rapporto 2014 sulla Pena di Morte nel Mondo

Nella Foto Il Radicale Marco Pannella

da http://www.radicalparty.org/

Nessuno Tocchi Caino, il deputato europeo belga, ex Ministro degli Esteri e ex Commissario europeo Louis Michel, presenterà a Bruxelles la versione inglese del Rapporto 2014 sulla Pena di Morte nel mondo. L’evento si svolgerà il 14 ottobre 2014 dalle 11 alle 13 al Parlamento europeo, nella sala P.5B001.

Il Rapporto 2014 di Nessuno Tocchi Caino, edito da Reality Book, dà conto dei fatti più importanti relativi alla pratica della pena di morte nel 2013 e nei primi sei mesi del 2014. Saranno inoltre illustrati anche gli obiettivi della campagna di Nessuno tocchi Caino per l’abolizione e la moratoria sull’uso della pena di morte in Africa e le proposte per rafforzare la nuova Risoluzione sulla Moratoria Universale che l’Assemblea Generale dell’ONU voterà nel dicembre 2014

Durante la presentazione, sarà trasmesso un messaggio del Presidente del Benin Boni Yayi, premiato come “Abolizionista dell’anno”, riconoscimento che Nessuno Tocchi Caino consegna annualmente alla personalità che si è distinta per il l’impegno verso l’abolizione della pena capitale.

Per informazioni scrivere a louis.michel@europarl.europa.eu o barbara.pianese@gmail.com