- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

ROMA- ELETTI gli ORGANI STATUTARI dell’AGE (Associazione Giornalisti Europei) biennio 2014-2016

Foto1 da sinistra Luigi Cobisi,Nuccio Fava,Carmelo Occhino,Vera De Luca,Sergio Bindi.
Foto 2-3 Carmelo Occhino – Domenico M.Ardizzone.

Roma.L’AGE (Associazione Giornalisti Europei) sezione d’Italia con sede in Roma, ha riunito l’Assemblea elettiva dei soci per il rinnovo delle cariche sociali 2014-2016.
I lavori della seduta del 7 luglio scorso, svoltasi presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea di via IV novembre, sono stati introdotti dal Presidente uscente Nuccio Fava che ha aperto il dibattito sul il tema “Le testate locali e i nuovi media per il rilancio del processo d’integrazione europea” sottolineando l’esigenza di sensibilizzare i giovani al senso di appartenenza all’Unione europea, anche in considerazione del 2° semestre della presidenza di turno del Consiglio dell’UE, affidata all’Italia dal primo luglio 2014.
Riflessione pienamente condivisa dal Segretario generale Carmelo Occhino, che si è poi soffermato sulla crisi associazionistica e la necessità di svolgere un’azione di proselitismo, nell’ambito dell’impegno europeista tra i giovani giornalisti, cui affidare il futuro dell’AGE.
Alla fine del dibattito l’Assemblea è passata alla fase elettiva, procedendo alla nomina dei nuovi Organi Statutari per il biennio 2014 – 2016.
Per il Consiglio direttivo sono stati eletti Domenico Maria Ardizzone, Eduardo Cagnazzi, Sergio Bindi, Tito Cheli, Domenica Cucinotta, Vera De Luca, Angelo Do Gati, Nuccio Fava, Giuseppe Iacobini, Carmelo Occhino.
Per il Collegio dei provibiri: Attilio Compasso, Enrico Di Prisco, Bruno Latella, Francesco Manca e Franco Mollo.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti: Giuseppe Iacomini, Luciano Pomilio, Angelo Ruggieri (effettivi), Carlo Boccianti e Massimo Prestia (supplenti).
Il nuovo Consiglio direttivo dopo la riunione di insediamento ha eletto la Giunta esecutiva riconfermando, Presidente Nuccio Fava, Segretario Generale Carmelo Occhino, Vice Presidenti Vera De Luca e Sergio Bindi, Tesoriere Luigi Cobisi, e Portavoce Domenico Maria Ardizzone, da lungo tempo impegnati alla guida dell’AGE.

www.aje.it