- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Natale in mostra con i presepi di Luca Maurotto. Nella Chiesa di S. Giovanni di Malta a Messina

A Messina presso la Chiesa monumentale di S. Giovanni di Malta, è stata inaugurata la mostra di Presepi dell'artista Luca Maurotto, l'originale esposizione in stile napoletano potrà essere visitata fino al 13 gennaio 2019.

""Dopo aver ascoltato "Il Natale", suggestiva poesia scritta e letta dalla poetessa Giovanna Mangano, la presidente dell'associazione AURA Francesca Aura Mangano ha aperto i lavori con i saluti istituzionali. A seguire mons. Angelo Oteri ha reso solenne il momento, con una riflessione sul Natale.

Il taglio del nastro è stato eseguito da mons. Oteri, a seguire gli ospiti sono stati accompagnati lungo le scale e nella sala superiore del Museo di S. Placido, per poter ammirare la deliziosa mostra presepiale realizzata artigianalmente dall'artista per passione Maurotto.

Maurotto si è dichiarato "Presepista" per hobby e molto soddisfatto, perché nei prossimi giorni le sue opere potranno essere ammirate dalla cittadinanza: "La mia è una passione che coltivo da circa quindici anni, che mi porta a vivere tutto ""l'anno il Natale, tante opere sono state incastonate in oggetti destinati alla discarica, che io grazie alla magia del Natale ho riciclato, illuminato e fatto rivivere. La mia arte si ispira al Presepe partenopeo".   

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, negli orari di apertura del plesso museale religioso e si concluderà  domenica 13 gennaio.

 

 

 

 

 

 

                                                ""