- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Un’estate piena di successi per il ristorante AROMI dell’Hilton Molino Stucky Venice.

Venezia, 7 agosto 2018 – L’estate del ristorante Aromi dell’hotel Hilton Molino Stucky Venice [1] è nel segno dei grandi successi, grazie agli importanti premi ottenuti e alle nomination ricevute. Aromi, guidato  dall’Executive Chef Ivan Catenacci, vanta un’elegante atmosfera in stile yachting club. Il menu è un viaggio culinario guidato dall’immaginazione dell’Executive Chef Ivan Catenacci che celebra i sapori della cucina italiana rivisitandoli in chiave originale e innovativa.

""

""

L’impegno verso l’eccellenza è stato riconosciuto nel contesto del Luxury Travel Guide Food & Drink Award, con l’assegnazione del titolo Destination Restaurant of the Year, Italy. L’autorevole premio, che riconosce le eccellenze nel settore food & beverage, prevede che le candidature siano proposte da esperti del settore, dai lettori della guida Luxury Food Guide e dagli stessi clienti. I vincitori sono infine decretati da un comitato di esperti interni e celebrity guest.

""

 

Il secondo titolo è stato assegnato da Travel and Hospitality, una risorsa esclusiva per i viaggiatori più esigenti. Riunisce intorno alle sue influenti guide una comunità attenta alle ultime notizie e tendenze in tema di viaggi, lifestyle e ospitalità. Il titolo assegnato ad Aromi  è Fine Dining Experience of the Year 2018.

""

Ma l’estate ricca di successi per Aromi e Hilton Molino Stucky porta anche la nomination per il 2019 come Luxury Hotel Restaurant ai Luxury Restaurant Awards, un premio dedicato al mondo della ristorazione prevede 84 diverse categorie.

 

 

L'acqua, elemento dominante della città lagunare, è la caratteristica principale del ristorante Aromi, i cui interni sono ispirati al tema nautico, sia negli arredi, sia nei colori. Questo legame si è rivelato vincente nell’edizione 2018 della San Pellegrino Cooking Cup, una regata che prevede una combinata di due gare, quella in mare e quella ai fornelli, dove Hilton Molino Stucky ha conquistato la vittoria per il terzo anno consecutivo.

""

 

Alessandro Ramella, Executive Sous Chef, ha presentato un piatto ispirato alla laguna veneziana, nato da un’idea dell’Executive Chef Ivan Catenacci: un inno alla Bricola che viene raffigurata attraverso gli ingredienti del piatto che simulano questo elemento iconico di Venezia. Una preparazione “eroica”: tutta la ricetta è stata eseguita completamente in barca, compresa la pasta fresca, preparata direttamente a bordo,  senza una vera e propria  cucina, ma semplicemente con un fornelletto da campeggio. La giuria d’eccellenza ha così attribuito il premio, valutando la bontà, la difficoltà di esecuzione, la presentazione del piatto, oltre all'abbinamento con il vino.

Alessandro Ramella, ha commentato: “È stato molto emozionante provare questa esperienza per la terza volta. Ogni volta è sempre più entusiasmante ed è incredibile come ci si senta parte di questo equipaggio di 7 persone che lavorano come un sol uomo e di cui io ero l’unico cuoco. Un’esperienza indimenticabile e speriamo per il prossimo anno, siamo pronti!” Mentre, Ivan Catenacci, Executive Chef, ha concluso: “È una grande soddisfazione vedere un mio Sous Chef, raggiungere obiettivi così ambiziosi, fa onore a tutti. Oltre che essere un esempio questo è anche una ragione per tutti per essere orgogliosi e motivati riguardo queste prove perchè fa bene non solo al singolo che vi partecipa ma anche a tutto il team. Benvengano simili iniziative e persone come Alessandro che dedicano la propria passione non solo alla quotidianità ma anche a queste sfide.”

 

Aromi è  aperto esclusivamente per cena (19-22:30) e dispone di una terrazza estiva con vista mozzafiato su Venezia e sul vivace canale della Giudecca.

 

 

 

HILTON MOLINO STUCKY, VENICE

Giudecca 810, 

30133, Venezia, Italia

TEL: 041 2723 311 [2]

http://molinostuckyhilton.it/ [1]