Bagli, Olio e Mare Ottava edizione. Baia Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp) 3 – 5 agosto

Tra sapori, tradizioni e musica sulla costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari

San Vito lo Capo (Trapani) – Tre giorni di festa e sapori, da venerdì 3 a domenica 5 agosto, con la rassegna "Bagli, Olio e Mare" che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. La manifestazione è organizzata dal ""Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

 

Durante il fine settimana si potranno assaggiare, ogni giorno a pranzo e a cena, dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 20 alle ore 23, specialità a base di pesce, in riva al mare, direttamente nello splendido golfo di Baia Santa Margherita: bruschette, busiata di tumminia con pesto alla trapanese, pane di semola di grani antichi Siciliani, sgombri, sarde e gamberetti di nassa fritti, melone cartucciaro di Paceco, cassatella di ricotta fritta, un bicchiere di vino catarratto zibibbo. 

 

""Il pubblico potrà anche partecipare all’oil tasting (3 agosto) e il wine tasting (4 agosto), dalle ore 18.00 alle ore 19.00, al Baglio Agriturismo Don Bartolo, per continuare con apericene al tramonto con dj set, dalle ore 19.00 alle ore 20.00. Un menù con ratatouille di verdure in agrodolce, dadolata di tonno, bruschette alla siciliana con bottarga di tonno, formaggi, crostoni con paté e tante altre delizie con prodotti di tonnara. 

 

Spazio anche alla musica e all'intrattenimento nel suggestivo scenario notturno di Baia Santa Margherita. Venerdì 3 agosto, alle ore 21.30, in programma il concerto dei Virginia Gold, sabato 4 agosto l’appuntamento è con il gruppo Accordi e Disaccordi, mentre domenica 5 agosto è in programma lo spettacolo di danza della Asd “Dance is Life”. 

 

Per informazioni:

Tel. +39 324 607 2676 

www.castelluzzo.net/bagli-olio-mare.php

 

Immagine a margine pervenuta da Simona Licata 

Stampa Articolo Stampa Articolo