- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

“LA VOCE D’EUROPA”

Sono aperte le iscrizioni a “La Voce d’Europa” il Festival internazionale che vuole lanciare nel panorama musicale nuovi cantanti, duo e band. Il concorso è un’occasione per far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche attraverso una gara ad eliminazioni, con l’assegnazione di un premio finale al più meritevole.

Il Festival si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 14 anni di età e si compone di due categorie: quella per i brani in lingua italiana e quella per i brani in lingua straniera.

Dopo una verifica di idoneità gratuita, i concorrenti parteciperanno ai casting di selezione in tutta Italia. Chi passerà il turno accederà alle semifinali e, da qui, i migliori 16 potranno contendersi la vittoria nel corso della finalissima, in programma il 6 settembre a Milano Marittima, in provincia di Ravenna.

Il vincitore del Festival  si esibirà il giorno 7 settembre 2018 nell’ambito di un programma televisivo (Sky), con messa in diffusione in differita, e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset.

Al vincitore sarà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip, che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo.

Al vincitore e/o ad uno o più finalisti di entrambe le categorie del Festival potrà essere offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv

Tutte le informazioni e il regolamento di “La Voce d’Europa” edizione Italia 2018 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it [1].

 

Il Festival è organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e nuova realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti che desiderano intraprendere il loro cammino nel mondo musicale e dello spettacolo. Nove Eventi è anche società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2018, Sanremo Rock & Trend Festival 2017/2018, Baby Voice 2018.