#TERRITORIVIVI: a Messina apertura di Forte Cavalli e Villa Melania

domenica 12 marzo dalle 9.30 alle 12.30

 #TERRITORIVIVI – Invito a partecipare a Messina domenica 12 marzo, per ammirare la storia, l'arte e la natura che conquisterà grandi e bambini, un percorso ideato e organizzato dalla Pro Loco Messina Sud, dalla Fondazione Salonia e dall'associazione Comunità Zancle.

Originale e sinergica l'apertura congiunta, di Forte Cavalli e Villa Melania, due siti culturali  magnifici, entrambi nella zona Sud della città, il primo nel villaggio di Larderia, l'altro a Pistunina. Le due realtà sono   distanti solo 7 km e ogni seconda domenica del mese, dalle 9.30 alle 12,30, potranno essere visitati singolarmente o entrambi con delle guide e un biglietto alla portata di tutte le tasche.

Gli ospiti potranno passare lieti momenti, ammirando tra l'altro opere d'arte, location del primo novecento, oggetti tipici siciliani, un museo storico, filmati storici, utensili di mestieri ormai scomparsi, armi, armature e cannoni delle guerre mondiali, carretti e pupi siciliani. Inoltre si potrà ammirare lo splendido panorama dello Stretto da Forte Cavalli e fare passeggiate in mezzo al verde di Villa Melania.

Stampa Articolo Stampa Articolo