Autostrada Messina – Palermo: il presidente Crocetta presente alla riapertura della galleria Tindari- monte giovedì 28 luglio ore 11

Il Vescovo di Patti benedirà l'intera tratta

Messina – Dalle ore 21 del 27 luglio alle ore 7:00 dell’indomani, gli utenti provenienti da PA diretti a ME dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Patti e rientrare in autostrada dallo svincolo di Falcone. La deviazione per eseguire le necessarie incombenze al fine di posizionare il cantiere all’interno della Galleria Tindari-mare e spostare la viabilità nella carreggiata monte in doppio senso di circolazione.

 

Alle ore 11:00 di giovedì 28 luglio, il Presidente della Regione On. Rosario Crocetta sarà presente alla della Galleria Tindari-monte (direzione da PA a ME). Il Vescovo di Patti mons. Ignazio Zambito rivolgerà una personale benedizione alla intera autostrada.

Alla iniziativa pure la deputazione regionale e nazionale messinese, alcune autorità istituzionali ed i Sindaci dei comuni geograficamente interessati alle due gallerie (la viabilità della Capo d’Orlando, è stata riavviata lo scorso 22 luglio).

 

Le personalità e gli invitati si ritroveranno alle ore 10:30 del 28 luglio, presso l’imbocco “lato ME” della Galleria Tindari-monte. In loco personale dell’autostrada per le indicazioni.

 

Dichiarazioni del Presidente Rosario Faraci

 

E’ stato fatto un grande lavoro, peraltro nel rispetto dei tempi contrattuali. In entrambe le Gallerie gli interventi sono stati rivolti al consolidamento delle pareti e delle calotte nonché alla riqualificazione ed all’adeguamento di tutti gli impianti tecnologici (ventilazione, illuminazione, antincendio, gestione automatizzata delle gallerie e viabilità interna) con quelli di ultima generazione. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo moderne lavorazione di settore. Un esempio per tutte: la illuminazione a led. Un sistema che cambierà in meglio la visibilità e, nel contempo, assicurerà un risparmio di spesa sul consumo totale. Una prestazione che estenderemo, appena possibile, ogni qualvolta debba essere effettuata una manutenzione nelle 159 gallerie della rete autostradale.

 

 

Video delle gallerie Capo d’Orlando e Tindari nel sito

www.autostradesiciliane.it

Stampa Articolo Stampa Articolo