È disponibile in formato ebook l’opera fondamentale della scrittrice Helena P. Blavatsky, fondatrice della teosofia

Una risorsa preziosa di conoscenza e verità per l'uomo moderno

Milano, 9 novembre 2015 – Alla sua uscita, Iside svelata ebbe un potente impatto sui lettori e sull’opinione pubblica: la prima opera, fondamentale, di H.P. Blavatsky vendette le mille copie della prima edizione in nemmeno 10 giorni. Il New York Herald Tribune considerò l’opera come una delle più “rimarchevoli produzioni del secolo”. Molti altri giornali e riviste si espressero in termini simili. “Iside svelata” descrive la storia, lo scopo e lo sviluppo delle scienze occulte; la natura e le origini della magia, le radici della cristianità, gli errori del dogmatismo cristiano e le errate credenze della scienza ortodossa. Tutto questo mettendo sullo sfondo i segreti insegnamenti che scorrono come un filo d’oro attraverso i secoli passati emergendo, di quando in quando, nei vari movimenti mistici degli ultimi 2000 anni.

“Iside svelata” rappresenta la summa della dottrina della Blavatsky e guida il lettore verso una forma di conoscenza “integrale” che attinge a fonti diverse: dal cristianesimo alla cabala, dalla scuola pitagorica al buddhismo, dal brahamanesimo allo spiritualismo. Si tratta dunque di un’opera dal significato universale che raccoglie suggerimenti, informazioni e insegnamenti dalla cultura dei popoli di tutto il mondo, fornendo un contributo inestimabile alla verità e alla conoscenza.

Ora disponibile in ebook, la pubblicazione digitale di questa opera colma una lacuna e offre una nuova possibilità ai tanti cultori della teosofia. Il primo volume dei due di “Iside svelata” si occupa della scienza e, come dice la stessa H.P.B. nella sua introduzione: “L’opera che sottoponiamo al giudizio del pubblico è frutto di rapporti piuttosto stretti con gli adepti orientali e con lo studio della loro scienza. È dedicata a tutti coloro che desiderano accogliere la verità dovunque possano trovarla e difenderla anche a costo di affrontare il pregiudizio popolare. È un tentativo di aiutare lo studioso a scoprire i principi vitali che soggiacciono ai sistemi filosofici dei tempi antichi”.

Il volume è disponibile su tutti gli store online: Amazon, Apple, Kobo, Bookrepublic e gli altri.

Stampa Articolo Stampa Articolo