- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

"Bagno di mare a mezzanotte" di Modugno cantata da Matteo Borghi

Roma, 7 settembre 2015 – Dopo le collaborazioni di successo con Enrique Iglesias,Giorgio Panariello e Umberto Smaila è in arrivo l’edito più fresco dell’estate firmato Matteo Borghi, “Bagno di mare a mezzanotte” dell'indimenticabile DomenicoModugno. Obiettivo divertirsi ma soprattutto far divertire.

Matteo Borghi, professione cantante, è personalità estroversa, e grazie al suo background nel mondo dello spettacolo rappresenta una vera e propria bomba ad orologeria del divertimento.

Giovane, con una buona dose di fascino ma nello stesso tempo fan e interprete del background musicale adult contemporary, Borghi è "immediato, carismatico, comunicatore, al canto affianca danza e mimica, ottimi ingredienti per rompere la barriera fra palco e pubblico".

Collabora da giovanissimo con Umberto Smaila, in seguito viene scelto a Londra dal team Enrique Iglesias per il tour europeo Bailamos. Il suo talento non sfugge agli occhi di Giorgio Panariello che vedendolo performare al Domina Coral Bay di Sharm el Sheikh, lo porta con se in vari shows: da Ogni maledetta Domenica su RTL 102,5 a Panariello non esiste come spalla del capocomico e cantante. Dalle qualità poliedriche al gusto eclettico, Borghi canta in italiano, arabo, inglese, spagnolo e francese.

A lavorare sul brano "Bagno di mare a mezzanotte" di Domenico Modugno, è stato il producer Giordano Tittarelli per l’arrangiamento, con la collaborazione di Massimo Saccutellli, Missato da Fabio Morbidelli (Gloria Gaynor) presso la casa discografica Astralmusic, distribuzione Believe Digital.

“…vuoi metter a farsi un bagno di mare a mezzanotte dopo tutto ‘sto caldo che abbiam patito?! Una chicca di Modugno che voglio regalarvi, che vi farà sentire il sapore del mare…” annuncia Matteo sui social.

Per seguire Matteo basta iscriversi alla Pagina Facebook Ufficiale di Matteo Borghi [1] e alla Pagina Facebook di Matteo Borghi Live [2].

Questa la Carta di identità del brano in uscita:

MATTEO BORGHI
Bagno di mare a mezzanotte
(D.Modugno/F.Migliacci)

Arrangiamenti: Giordano Tittarelli e Massimo Saccutelli
Missaggio: Fabio Morbidelli

Batteria: Marco Bellagamba
Basso e tastiere: Giordano Tittarelli
Fisarmonica: Maurizio Moretti
Violino: Tomas Facchini
Tromba: Fabrizio Baldacci

Management e personal manager: Nicola Verolini

Consulente artistico: Graziano Tittarelli

Prodotto da ASTRALMUSIC
Distribuito da BELIEVE DIGITAL