- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Messina , “Un mare da vivere… senza barriere” 10° edizione promossa dall’associazione L’Aquilone Onlus

Messina, 14 luglio 2015 – Sono trascorsi 10 anni e “Un mare da vivere… senza barriere”, l’ambizioso Progetto promosso nel 2006 dall’Associazione“L’Aquilone onlus”, continua a navigare seguendo la rotta della solidarietà e del volontariato puro. La Navigazione costituisce un mezzo efficace per la riabilitazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente in presenza di soggetti affetti da disturbi psichici.

I dettagli saranno illustrati nel corso di un Incontro con i giornalisti che si terrà a Messina, mercoledì 15 luglio alle ore 10,00, nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, sede del Comune di Messina. La lodevole Iniziativa, cresciuta negli anni, si avvarrà della fattiva partecipazione della “Lega Navale Italiana”, sez. Messina, che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, darà un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria. La Guardia Costiera Volontaria e l’Associazione “Pegaso” daranno il loro supporto per la sicurezza in mare.

 All’Incontro con la stampa, moderato dal giornalista Domenico Interdonato, interverranno il pres. dell’Associazione “L’Aquilone onlus”, Rosario Lo Faro; il pres. della “Lega Navale Italiana”, sez. Messina, Carmelo Recupero; il dott. Matteo Allone, dirigente di psichiatria del Centro diurno “Camelot” dell’Asp 5; il pres. dell’“Anffas”, di Messina, dott. Bruno Siracusano; il pres. dell’Associazione “Pegaso”, Sebastiano Lucà; e il pres. dell’Associazione “Guardia Costiera Volontaria”, Agostino Florio.