Al Duomo di Messina Celebrazione del Corpus Domini e Processione per le vie del centro – ore 18

La Processione cittadina del 7 giugno si snoderà dalla Cattedrale, Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via I Settembre, Piazza Duomo

Domenica 7 giugno 2015, Solennità del Corpo e Sangue del Signorel’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale, cui seguirà un momento di Adorazione e la Processione cittadina (Cattedrale, Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via I Settembre, Piazza Duomo). Si rivolge a tutti i cittadini e ai fedeli l’invito a partecipare. In segno di devozione verso il Santissimo Sacramento si invita a addobbare con drappi e fiori i balconi lungo le vie in cui passerà la processione.

 

La Liturgia sarà concelebrata dal Vicario Generale, dai Canonici del Capitolo Protometropolitano della Basilica Cattedrale e dell’Archimandritato SS. Salvatore insieme al Clero diocesano e religioso dei vicariati della Città. Animerà il servizio liturgico il Seminario Arcivescovile. Saranno presenti le Famiglie Religiose, gli Ordini Equestri, le Confraternite e le Aggregazioni Laicali.

Alla processione si uniranno anche gli ammalati con l’UNITALSI e la Confraternita “S. Maria di Portosalvo”  (“Vascelluzzo”).

Stampa Articolo Stampa Articolo