Celebrazione della Madonna della Lettera, Patrona della città di Messina – 3 giugno

In Cattedrale ogni sera a partire dalle 17,15 recita del Santo Rosario e Novena - il 3 giugno SS.Messe dalle 8.30 alle 12.30

Messina – Si comunica ai Sigg. Direttori responsabili e Giornalisti che Mercoledì 3 giugno 2015 l'Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela e la Città di Messina è in festa per la sua Patrona, S. Maria della Lettera. Appuntamento centrale e fondamentale che raccoglie tutti i fedeli della nostra Arcidiocesi attorno alla “Veloce ascoltatrice”, la Vergine Maria della Lettera, per invocare da lei aiuto e protezione.

 

Ogni sera, a partire dalle ore 17,15, in Cattedrale, la preghiera del Santo Rosario e la Novena, con la Celebrazione Eucaristica.

 

Martedì 2 giugno, vigilia della Festa, alle ore 18, ci sarà la preghiera dei Vespri solenni.

 

Mercoledì 3 giugno, le Celebrazioni delle SS. Messe saranno alle ore 8,30 – 12,30. Mentre alle ore 11 l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà il Solenne Pontificale.

Di sera, alle ore 18, la Processione per le vie cittadine, con il Simulacro argenteo della Madonna della Lettera, e, al rientro, la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe La Speme, Delegato Arcivescovile per la Basilica Cattedrale.

 

In concomitanza con il programma religioso il Comitato Cittadino Maria SS. della Lettera propone alcune iniziative culturali. È possibile visionare il programma completo e tutti i dettagli visitando il sito www.madonnadellalettera.it.

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo