- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Al PalaLoBello di Siracusa, la 3^ prova della Coppa Sicilia di Danza Sportiva – 9 e 10 maggio 2015

Si ritroveranno a Siracusa gli atleti ballerini della Danza Sportiva siciliana del presidente FIDS regionale Giovanni Costantino.

Al PalaLoBello, si svolgeranno le gare del Campionato regionale di Danze Artistiche e Country Western non disputate nell'ultimo weekend di aprile a Catania ed inoltre si concluderà il 7° Trofeo di Coppa Sicilia,  terzo appuntamento  del circuito regionale di gare nazionali discipline varie.

Le gare regionali della stagione 2014/2015 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia, inizieranno nella mattinata di sabato 9, con le gare del Campionato regionale 2015 e nel primo pomeriggio si svolgeranno le gare della Coppa Sicilia, per concludersi nella serata di domenica 10 maggio.

L'appuntamento regionale di Siracusa è stato voluto dal Presidente Provinciale prof. Giuseppe Schiavone, che sta organizzando al meglio la macchina amministrativa e logistica.

La città di Archimede nel secondo weekend di maggio, si appresta ad ospitare il gran movimento  della carovana FIDS Sicilia Danza Sportiva, sarà l'appuntamento regionale conclusivo e preparatorio al campionato nazionale previsto per la prima decade di luglio a Rimini.

Ecco le discipline della Danza Sportiva di Coppa Sicilia, che vedremo sul parquet del PalaGhiaccio sabato: danze Danze Accademiche, mentre fin dal primo pomeriggio vedremo le danze di coppia agonistiche e amatoriali: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si concluderanno in tarda serata.

Domenica si inizierà con le Country Western, seguiranno fino a sera le danze Freestyle e  Street Dance. Tanti gli atleti ballerini che gareggeranno nelle varie gare, provenienti da tutte le province della Sicilia.