- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Autostrade Siciliane. Viabilita’ per il ponte dell’ 1 maggio. Riaperta la galleria Calava’. Piano straordinario per la Cassibile-Rosolini

Anche in questo fine settimana si prospetta un incremento del traffico nella intera rete autostradale soprattutto nella giornata dell’1 maggio e nel rientro di domenica 3 maggio. In linea di massima si prevede una viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa ed in quelli ricadenti nelle località turistiche.

Sono state potenziate le attività di assistenza al traffico, quelle di pedaggio ai Caselli per velocizzare le operazioni di pagamento, le squadre di intervento per qualsiasi chiamata degli utenti ed il Centro Radio – h 24 – per informazioni, soccorsi meccanici e sanitari, interventi per sinistri e per ogni tipo di assistenza.

Su tutte le tratte, in caso di restringimenti e/o deviazioni di carreggiata, si viaggia con limitazioni di velocità.

In particolare si evidenziano:

Per la stessa giornata il CAS ha istituito un con messaggeria variabile mobile, squadre di sorveglianza (dotate di appositi mezzi ed indicatori segnaletici luminosi) e di ausiliari alla viabilità. In loco tale servizio sarà personalmente coordinato dall’Ing. Antonino Piccione, coadiuvato dal Geom. Giulio Mungiovino.

Per il buon esito del piano giovedì 30 aprile sarà tenuto un incontro operativo con il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Siracusa Dott. Antonio Capodicasa ed il Responsabile della Sottosezione di Noto Sostituto Commissario Giovanni Alì.

Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi con controlli speciali. In funzione anche autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.

Venerdì 1 maggio e domenica 3 maggio i mezzi pesanti non potranno circolare nella fascia oraria 8-22.