Domani l’UCSI e Assostampa di Siracusa incontreranno l’Arcivescovo Salvatore Pappalardo per gli auguri della Santa Pasqua

Sabato 4aprile 2015 – nella casa “Sara e Abramo” via Monte Renna, 25, quartiere Epipoli di Siracusa.

SIRACUSA. Incontro delle sezioni siracusane dell’Ucsi (Unione Cattolica della Stampa Italiana) e dell’Assostampa (Associazione Siciliana della Stampa) con l’arcivescovo di Siracusa S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Pappalardo per il consueto e tradizionale scambio di auguri alla vigilia della Santa Pasqua.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 4 aprile 2015, alle ore 9,30, nella casa “Sara e Abramo”, la struttura di accoglienza per ragazze madri e persone in difficoltà gestita dalla Diocesi, in via Monte Renna, 25, nel quartiere Epipoli a Siracusa.
Dopo il saluto del responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni sociali Alessandro Ricupero, interverranno il presidente provinciale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, il segretario provinciale dell’Assostampa Damiano Chiaramonte, il consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Santo Gallo e il consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa don Giuseppe Lombardo. A seguire l’arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo terrà una riflessione sul significato della Pasqua di Resurrezione. A conclusione il presidente provinciale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo e il segretario provinciale dell’Assostampa Damiano Chiaramonte doneranno all’arcivescovo Pappalardo il “pane” da condividere, in occasione delle festività pasquali, con gli ospiti della Casa “Sara e Abramo” e i dolci, offerti dalla pasticceria “Alfio Neri”.
L’incontro sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri tra gli iscritti e tutti i coloro che operano nell’ambito degli operatori della comunicazione.

Stampa Articolo Stampa Articolo