- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

I Balli di Gruppo nella seconda giornata di “Coppa Sicilia” della Danza Sportiva FIDS

Catania. Una domenica interamente dedicata ai Balli di Gruppo, la Danza Sportiva siciliana si è ritrovata a Catania dove sono confluiti da tutte le province della Sicilia gli atleti ballerini, che si stanno esibendo sul parquet del PalaGhiaccio.

La seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia” ha fatto vedere interessanti coreografie miste ad una eccellente tecnica, che è stata sancita dagli applausi del folto pubblico presente sulle tribune dell’accogliente PalaGhiaccio.
Nel pomeriggio il Presidente Costantino ha avuto parole di elogio per lo staff giudicante che ha dimostrato estrema razionalità consentendo il corretto svolgimento delle operazioni di gara, inoltre si è complimentato con l’intero Consiglio Direttivo del Comitato regionale per il supporto dato e per gli obbiettivi raggiunti, un pensiero e un grazie lo ha riservato a tutte le famiglie presenti per i tanti sacrifici ripagati dalla soddisfazione di far praticare ai propri figli uno sport sano e completo.

Il Vice Presidente regionale Rocco Lo Bianco nel suo breve intervento, ha rivolto ai presenti l’invito a partecipare al Memorial dedicato al giovane ballerino “Marco Saitta”, che si svolgerà domenica primo marzo a Cefalù, “Un appuntamento sportivo importante e apprezzato dagli amanti della Danza Sportiva siciliana”.

Grande la partecipazione di atleti ballerini in questo fine settimana, sono giunti a Catania 900 atleti ballerini di balli di coppia, 230 gruppi di ballo e 120 tra duo e singoli”.
Ecco le discipline della Danza Sportiva, che il pubblico sta ammirando oggi: danze Accademiche e Orientali, seguiranno fino a sera le danze Freestyle e Street Dance. La manifestazione si sta svolgendo in maniera regolare e con perfetto tempismo, coordinata dal Direttore di Gara Rossano Miranda, dal Vice Direttore di Gara Angela Catania, dal Segretario di Gara Fabio Aprile, presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, ai bordi del parquet del PalaGhiaccio si è alternato un collegio arbitrale composto da trenta giudici di gara, due calabresi e tutti gli altri siciliani. Le gare si concluderanno in serata come previsto dagli orari di gara.

[b][blue]http://sicilia.fids.it/[/blue][/b]