Crolla il viadotto ‘Scorciavacche’ sulla statale Palermo-Agrigento, era stato inaugurato il 23 dicembre

La procura di Termini Imerese ha disposto il sequestro della documentazione dell'opera e la nomina di un collegio di periti, per la individuazione delle responsabilità.

Crolla il viadotto Scorciavacche sulla statale Palermo-Agrigento, apochi giorni dalla inaugurazione del 23 dicembre, sarebbe costato 13 milioni di euro.

La realizzazione dell’opera è stata affidata al consorzio di imprese ‘Bolognetta scpa’ costituito da Cmc Ravenna, CCC Bologna e dalla Tecnis di Catania di Mimmo Costanzo e Concetto Bosco.

Il procuratore di termini Imerese Alfredo Morvillo e il sostituto Francesco Gualtieri, cui è stata assegnata l’inchiesta hanno subito ordinato il sequestro degli atti dell’appalto presso gli uffici ANAS, compresa la relazione di collaudo dell’opera e nominato un collegio di periti.

Al momento non ci sono persone, iscritti nel registro degli indagatici sono indagati, ma è in itinire la verifica delle condizioni tecniche da cui potrebbero emergere ‘atti non ripetibili’desunti dagli accertamenti ritenuti necessari all’individuazione delle cause del collasso del viadotto e dei soggetti responsabili.

Stampa Articolo Stampa Articolo