Presentato il calendario 2015 degli Alpini di Sicilia

L'opera realizzata per fini sociali mostra tante belle foto degli Alpini siciliani

In foto il giornalista Domenico Interdonato, consigliere sezionale ANA.

Il Gruppo di Messina della Sezione Sicilia dell’ANA Associazione Nazionale Alpini, ha presentato nella Sala Consiliare del Comune di Montagnareale (ME) il "Calendario da tavolo 2015", l’opera ideata e realizzata interamente nella città dello Stretto, racconta gli eventi recenti più importanti che gli Alpini di Messina e della Sicilia hanno vissuto da protagonisti.

All’evento svoltosi durante il Raduno degli Alpini di Sicilia, era presente il Sindaco di Montagnareale ing. Anna Sidoti, il Presidente della Sezione ANA Sicilia Giuseppe Avila e il Consigliere Sezionale Domenico Interdonato.

Il Consigliere Interdonato ha illustrato il calendario e spiegato i fini sociali dell’opera. Una elegante produzione creata con tante belle foto a cominciare dalla copertina, che vede il monumento dedicato alla Batteria Masotto, la stele della Madonnina del Porto e il logo del Gruppo.
Nelle 12 pagine con il datario le foto sono di dimensioni ridotte mentre sul retro si possono ammirare altre 12 immagini, infine nel retro copertina un collage di 6 piccole foto e la riproduzione di una stampa.

Lo scopo della prima edizione del calendario da tavolo è quella di mostrare, le attività che annualmente svolgono gli Alpini di Messina e di Sicilia. Gran parte delle foto sono state scattate durante il Raduno del 4° Raggruppamento svoltosi a Linguaglossa Etna Nord nel mese di settembre 2014, altre foto ritraggono momenti associativi, cerimonie commemorative e attività di volontariato.

Prevista la partecipazione il 15 marzo 2015 alla "Rassegna calendari alpini" curata dal Gruppo Alpini di Imola e de L’Alpino Imolese, in collaborazione con la Sezione Bolognese Romagnola.

Gli interessati potranno richiederlo direttamene nella sede di Viale Europa, 162 a Messina, aperta al pubblico tutti i martedì dalle ore 18 alle 19.30, scrivendo una mail al seguente indirizzo anagruppodimessina@hotmail.com, oppure telefonando al numero 3408690458, sono previste anche spedizioni a mezzo posta ordinaria.

Stampa Articolo Stampa Articolo