- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Arrivano nei porti di Brindisi e Bari 212 e 49 naufraghi salvati nella sciagura del traghetto in fiamme. Mancano all’appello ancora 179 persone . Non vi è ancora ufficialità sui dati, che rimangono incerti e fluttuanti.

49 naufraghi sono finalmente giunti al porto di Bari e 212 a Brindisi, tratti in salvo dalla Marina Militare. Lunghi momenti di intensa commozione hanno accompagnato il loro arrivo sulla terraferma.
I passeggeri identificati sono stati accolti al loro sbarco dal 118, dalla Croce Rossa, dalla Protezione civile e dai Vigili del fuoco.
Al termine della missione di soccorso in nave San Giorgio, la Marina Militare ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime della sciagura del traghetto Norman Atlantic.

Dei 499 passeggeri a bordo del ‘Norman Atlantic’ le vittime accertate sono 11 e 310 sono i naufraghi salvati. Non vi sono notizie invece di 179 passeggeri. Si teme molto che ai piani bassi del traghetto, possano essere ritrovati i corpi senza vita di numerose persone che non hanno fatto in tempo a mettersi in salvo dalle fiamme e dal fumo .
I dati non ancora certi sono stati diffusi dalla procura di Bari.

Non è vè ufficialità neanche sulla notizia delle 3 vittime , autotrasportatori della Campania : Giovanni Rinaldi di 34 anni di Torre del Greco, Michele Liccardo 32 anni e Carmine Balzano 57 anni che non è stato riconosciuto in foto dai familiari, pur risultando tra i dispersi.