Macerata, al Sferisterio Live oltre 12mila spettatori: eventi record Arena estate 2022

Da luglio fino a settembre, sul palco dello Sferisterio performance “energetiche” per sei concerti e innumerevoli eventi estivi. Macerata saluta un’estate sopra ogni aspettativa

Macerata saluta un’estate sopra ogni aspettativa con una serie di eventi da record, a partire dal grande successo di Sferisterio Live che nelle sei serate in Arena ha fatto registrare oltre 12mila presenze. Hanno calcato il palco dello Sferisterio, da luglio fino a settembre, Steve Vai, The Smile, Carmen Consoli, Drusilla Foer, Francesco Gabbani e i Pink Floyd Legend offrendo al pubblico altrettante performance “energetiche” e di qualità. Sei concerti che, insieme agli altri innumerevoli eventi estivi, performance “energetiche” e di qualità. Sei concerti che, insieme agli altri innumerevoli eventi estivi, hanno generato un fortissimo ritorno per l’incoming turistico e per l’indotto economico.

Sferisterio Live, promosso e organizzato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, continua quindi a stupire grazie alla presenza di protagonisti di calibro nazionale e internazionale.

Tra gli eventi di richiamo dell’estate maceratese anche la ventitreesima edizione di Artemigrante, una quattro giorni che ha animato piazze e vie con positivo riscontro per i commercianti della città.

L’Amministrazione è già a lavoro per un autunno ricco di iniziative a partire dal grande raduno di 500 di sabato e domenica in piazza Mazzini e piazza della Libertà e i preparativi per la dodicesima edizione di Overtime dal 5 al 9 ottobre; un’edizione memorabile nell’anno di Macerata Città Europea dello Sport 2022.

Cover: Pink Floyd Legend photo credit @Massimo Zanconi

Stampa Articolo Stampa Articolo