Catania. Il violino di Fabio Raciti al Gran Concerto di Beneficenza per la Civita

Musiche sacre e classiche il 20 marzo 2022 nella Chiesa di San Francesco Di Paola, per il concerto di solidarietà promosso dal Kiwanis, a sostegno dei bisognosi del quartiere Civita di Catania, con lo sguardo rivolto alle popolazioni ucraine che fuggono dagli orrori della guerra

Catania – Domenica 20 marzo 2022 alle ore 19.00, presso la Chiesa di San Francesco Di Paola, si terrà un Concerto di Musiche Sacre e Classiche, promosso dal Kiwanis Club Catania Centro, insieme ai Kiwanis Club Mediterraneum, Catania Est, Zafferana, Paternò e Tauromenion, in collaborazione con Avulss Catania,

Il Gran Concerto di Beneficenza  è organizzato a favore dei bisognosi del quartiere Civita di Catania, con lo sguardo rivolto alle popolazioni ucraine che fuggono dagli orrori della guerra.

Sul podio il M° Fabio Raciti, docente di Violino e direttore d’ Orchestra del Liceo Musicale Statale ” G. Turrisi Colonna“, dirigerà l’ Orchestra da Camera Catanese e il Coro dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Catania guidato dal M° Giovanni Raddino. 

Il programma Musicale si aprirà con l’ Inno Nazionale Ucraino e quello Italiano. 

In repertorio un ricco programma di musica di brani Classici e Sacri:  la Serenata degli Angeli di G. Braga,  lo Stand Beata Agatha di Paolo Cipolla, la Preghiera del Poliziotto di M. Bizzari e G. Marcucci, il Pacem in Terrris di Marco Frisina, il di Valentino Miserachs, l’ Ave Maria del 700′ attribuita a Giulio Caccini e l’ Overture della Norma di Bellini e l’ Intermezzo  della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. 

Le Voci soliste sono state affidate ai Soprani Angela Curiale e Marzia Catania

Le somme raccolte grazie alle generose offerte, dei partecipanti, saranno totalmente devolute per finanziare il pranzo a domicilio che la Parrocchia in occasione della festa di San Giuseppe, domenica 20 marzo, offre per duecento bisognosi del quartiere Civita.

……..

Cover, Fabio Raciti violinista

Stampa Articolo Stampa Articolo