Rai Italia. Il musicista Claudio Simonetti primo ospite a L’Italia con Voi. 21 maggio 2021

Puntata del 21 maggio 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Poi, passiamo al “Giro d’Italia” con il giornalista e scrittore Marco Pastonesi, narratore di campioni e figure sportive che ha dedicato libri ai più grandi ciclisti italiani come Marco Pantani ed il mitico Fausto Coppi.

Claudio Simonetti, compositore e musicista che ha attraversato cinque decenni di musica, cinema e televisione, vincitore di tanti premi nazionali e internazionali, è il primo ospite di Monica Marangoni.

Subito dopo ci spostiamo in Argentina con Ernestina dalla Corte Lucio per il nostro appuntamento settimanale con la Terra dalla fine del mondo.

Infine, Daniela Bruni, Vicedirettrice del Fai, Fondo Ambiente Italiano ci parla delle “Giornate Fai di Primavera” che sono state un grande successo, dopo tante chiusure e lockdown.  

Con le Storie dal Mondo ci trasferiamo in Brasile dove incontriamo Sabrina Rielli, manager digitale che lavora con gli influencer e i grandi marchi. Poi, a Dubai dove un gruppo di italiani si incontra ogni giovedì in un centro sportivo per giocare a beach volley e parlare rigorosamente l’italiano.

NEW YORK/TORONTO

Venerdì 21 maggio h17.00

LOS ANGELES

Venerdì 21 maggio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Venerdì 21 maggio h18.00

SYDNEY

Venerdì 21 maggio h16.45

PECHINO/PERTH

Venerdì 21 maggio h14.45

JOHANNESBURG

Venerdì 21 maggio h17.30

Stampa Articolo Stampa Articolo