Aicon Yachts S.r.l. dichiara assoluta estraneità a vicende giudiziarie in corso

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota ricevuta da S.r.l. Aicon Yachts

“A proposito delle notizie di stampa relative alle vicende giudiziarie riguardanti la vecchia Aicon Yachts Spa – società al tempo quotata in borsa – e la galassia di aziende collegate alla vecchia proprietà, l’attuale Aicon Yachts S.r.l. intende precisare la totale estraneità alle vicende in questione.

Totale estraneità che riguarda anche e soprattutto le aziende Aicon Interiors S.r.l. e Aicon Resin S.r.l., citate nei sopra menzionati articoli di stampa, per le quali si tratta soltanto di un semplice e necessario caso di omonimia con le società tirate in ballo nelle indagini della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto e nella pronuncia di condanna da parte dei giudici.

L’attuale Aicon Yachts S.r.l., infatti, fa parte del gruppo americano Aicon Group Inc. che ha acquistato il marchio dal fallimento nel 2019, insediando una struttura e un management completamente estranei alla precedente gestione.

La presente precisazione si rende necessaria per rimarcare la netta cesura rispetto al passato dal quale è stato soltanto rilevato il marchio per consentirne il suo rilancio e, con esso, quello dell’industria della Nautica da diporto siciliana.

L’azienda, a tal proposito, punta contestualmente a sgomberare il campo da voci e dicerie assolutamente destituite di fondamento circa il presente e il futuro, assicurando – come già più volte fatto in passato – che la produzione prosegue secondo i piani prefissati dalla proprietà.

Ad oggi, infatti, la produzione impegna ed interessa già 60 dipendenti diretti, oltre il volume di indotto che, naturalmente, si viene a creare attorno a una realtà produttiva così complessa e in perenne crescita.

La stessa proprietà americana, nella persona del CEO Marc-Udo Broich, si è infatti impegnata a seguire pedissequamente un preciso piano industriale che garantirà all’azienda, entro il 2025, di moltiplicare la sua offerta attraverso la produzione di ulteriori nuovi modelli e di rendere ancora più capillare la propria presenza sul territorio generando nuove sinergie.”

Stampa Articolo Stampa Articolo