La Famiglia alla ricerca di un nuovo Umanesimo: nuove sfide educative nell’era del Metaverso

Un convegno nato dalla volontà di dar vita ad un'alleanza che coinvolga tutti gli attori della società come: la famiglia, la parrocchia, la scuola, l'università e le associazioni.

Vizzini (Catania) – Si è svolto oggi 28 dicembre 2022 presso la parrocchia S. Agata V.M., alle ore 18.00, a Vizzini, un importante Convegno dal titolo: “La Famiglia alla ricerca di un nuovo Umanesimo: nuove sfide educative nell’era del Metaverso”. 

Il convegno, è stato moderato da Merelinda Staita – Docente di Lettere e Segretaria del Consiglio Pastorale della Parrocchia S.Agata V.M., e ha visto la partecipazione di illustri relatori come: Don Salvatore De Pasquale – Vicario Generale della Diocesi di Caltagirone; Francesco Pira – Docente di Sociologia, Delegato del Rettore alla Comunicazione e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale Università di Messina; Pietro Salvatore Reina – Docente di Religione e Membro del Direttivo della Società “Dante Alighieri” Comitato di Bolzano; Don Antonio Carcanella – Referente della Diocesi di Caltagirone per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili; i coniugi Enzo e Maria Fortuna Ruggieri – Direttori dell’Ufficio Diocesano Famiglia e Vita di Caltagirone. 

Il sacerdote della parrocchia S. Agata V.M., Don Antonino Maugeri, che ha fortemente voluto questo momento di crescita etica, sociale e morale, ha dichiarato: “Questo convegno nasce dalla volontà di dar vita ad un’alleanza che coinvolga tutti gli attori della società come: la famiglia, la parrocchia, la scuola, l’università e le associazioni. Oggi, serve l’impegno di tutti per comprendere le nuove emergenze educative ed io sono felicissimo di accogliere i relatori che hanno accettato il mio invito”.

Stampa Articolo Stampa Articolo