- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Roma. seconda edizione de “La fiaba sul comò”

Roma, 29 settembre 2021 – Allo Spazio Rossellinipolo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, (in Via della Vasca Navale) da domenica 3 ottobre 2021 alle 16, va in scena la seconda edizione della rassegna La fiaba sul comò promossa da ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio.  

La rassegna, nata lo scorso anno come format digitale e che ha riscosso un incredibile successo di pubblico online, è stata quest’anno ripensata per andare in scena dal vivo con cinque appuntamenti.

Con l’ideazione di Katia Caselli, coordinatrice artistico-progettuale dello Spazio Rossellini, La fiaba sul comò è rivolta ai bambini e alle loro famiglie e rappresenta il trait d’union tra gli spettacoli e il teatro di figura: uno strumento per stimolare la fantasia, intrattenere e divertire, dando spazio alla libertà di immaginazione e creatività.

Si parte con U-Mani della Compagnia Illoco teatro, uno spettacolo per tutti (dai 5 anni in su) che mescola il teatro di figura e il linguaggio audiovisivo digitale. Il pubblico può osservare, simultaneamente, sia l’illusione filmica, ripresa in tempo reale, che l’azione scenica che la produce. Segue domenica 31 ottobre Barbablù con La Compagnia della Settimana Dopo / Chien Barbu Mal Rasè.  Domenica 7 novembre è la volta di Sibylla Tales di Zaches Teatro, uno spettacolo fiabesco, di audacia e scoperta, adatto a bambini e adulti, che mette insieme il teatro di narrazione, il teatro di figura (ombre, marionette, pupazzi), il sound design originale e il linguaggio video e il 28 novembre Il brutto anatroccolo. La rassegna si concluderà il 5 dicembre con La prima spada e l’ultima scopa.

L’appuntamento è quindi per la prima e l’ultima domenica del mese, a partire dal 3 ottobre alle ore 16.
Tutti gli spettacoli saranno seguiti da laboratori creativi – a cura di Chien Barbu Mal Rasè e Informarte – che daranno spazio a un tempo di condivisione e di gioco tra bambini e adulti.

Foto: ufficio stampa Spazio Rossellini