- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

“Premio Scuola Digitale”: primo posto nella fase regionale per Il Chris Cappell College

Anzio (Roma) – Doppio trionfo per il Chris Cappell College di Anzio.  Dopo la vittoria conseguita nella fase provinciale lo scorso 21 aprile, il liceo ha trionfato anche il 17 maggio nella fase regionale del ”Premio Nazionale Scuola Digitale 2021”, posizionandosi ancora al primo posto con “Musica Fluida”.

Il progetto, curato dalla prof.ssa Daniela Servello  e dalla prof.ssa Alessia Forganni, è stato raccontato attraverso un video prodotto per descrivere le attività della Musica d’Insieme svolte in didattica a distanza e, successivamente, in modalità integrata in presenza. Il lavoro ha convinto di nuovo la giuria, e il Chris Cappell College ha ottenuto la vittoria nel confronto con altre scuole del Lazio giunte alla finale regionale.

“Non immaginavo che un progetto musicale potesse avere questo riscontro positivo in una competizione con tanti istituti tecnici, industriali e professionali, che per natura sono orientati verso la tecnologia  – racconta l’alunno Gabriel Adrien Ene  del 5° M, relatore del progetto – La musica con la pandemia ha subito un duro colpo d’arresto, speriamo che questa vittoria possa dare un segnale di speranza e di ripartenza a tutto il settore artistico, fortemente provato dalle contingenze attuali”.

Ancora complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti, e un grande “in bocca al lupo” in vista della finale nazionale di settembre.