- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con voi. L’Abruzzo e i suoi rappresentanti nel mondo

Puntata del 26 maggio 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Puntata dedicata all’Abruzzo e ai suoi rappresentanti nel mondo. Il primo ospite, in collegamento da Los Angeles, è Fabrizio Mancinelli, nato all’Aquila, già affermato compositore di colonne sonore a Hollywood. Poi, Setak, cantautore e chitarrista si esibisce per noi dal vivo con le sue interpretazioni in dialetto abruzzese.  L’ospite successivo, in collegamento da New York, è Dom Serafini, partito dall’Abruzzo agli inizi degli anni Sessanta, editore-direttore del periodico indipendente “Video Age” e autore della rubrica “Abruzzesi nel mondo” sul quotidiano “Il Messaggero”.

Andrea Evangelista e Chiara Riente, inclusi quest’anno nella lista dei 100 under 30 selezionati da Forbes come i migliori talenti dell’innovazione in Italia, ci parlano dei loro progetti per la salvaguardia dell’ambiente, tra i quali uno partito proprio dall’Abruzzo.

La puntata si conclude con “L’invito al cinema” con il nostro esperto Alessandro Boschi, che ci presenta: Tito e gli Alieni, in programmazione su Rai Italia.

Le Storie dal Mondo ci portano in Messico dove Francesca e Pino ci raccontano la loro straordinaria storia d’amore.  Poi, a New York incontriamo Valeria Orani, organizzatrice di eventi artistici e teatrali.

NEW YORK/TORONTO

Mercoledì 26 maggio h17.00

LOS ANGELES

Mercoledì 26 maggio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Mercoledì 26 maggio h18.00

SYDNEY

Mercoledì 26 maggio h16.45

PECHINO/PERTH

Mercoledì 26 maggio h14.45

JOHANNESBURG

Mercoledì 26 maggio h17.30