Emergenza sicurezza A18 – A20: CittadinanzAttiva e Associazioni consumatori si rivolgono al presidente Consorzio Autostrade Siciliane

Notevoli criticità, assenza totale di sicurezza nei tratti autostradali con pedaggio Messina - Catania e Messina - Palermo

 

 

”Al coro di proteste dei Comitati, degli Utenti e di alcune  deputazioni nazionali e regionali sulla “emergenza sicurezza”, delle due tratte autostradali A18 Messina Catania e A20 Messina Palermo, gestite dal Consorzio Autostrade Siciliane, si apre  il fronte delle Associazioni di tutela dei consumatori.  Confconsumatori rappresentata dall’avv. Fulvio Capria, Konsumer rappresentata dalla dott.ssa Linda Paparone e Arco Consumatori rappresentata dall’avv. Angela Maria Sciglio, in coordinamento con CittadinanzAttiva, hanno chiesto nei giorni scorsi  un incontro  urgente al presidente del Cas.  avv. Francesco Restuccia. 

CittadinanzAttiva e le associazioni a tutela dei consumatori e degli utenti, ritenute le pesanti criticità e l’assenza di sicurezza, che caratterizzano  le due autostrade  e in particolare la percorribilità del tratto autostradale della A20 Villafranca – Messina; considerato che tale situazione di pesante disagio per gli utenti non potrà trovare una positiva definizione in tempi brevi, hanno chiesto, un incontro al fine di verificare la sussistenza di pianificazione misure o iniziative condivise.

L’obiettivo per le  associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti, è quello di venire incontro alle legittime esigenze degli automobilisti e di usufruire di un servizio adeguato agli imprescindibili livelli di sicurezza”.

Messina, 5 agosto 2020

Stampa Articolo Stampa Articolo