- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia. Pietro Bonanno direttore di Italian Community Services Agency a L’Italia con Voi. 16 giugno 2020

 

L’Italia con Voi [1]

Conduce Monica Marangoni

Con Stefano Palatresi in videoconferenza da casa sua

 

Puntata del 16 Giugno 2020

Il primo ospite dell’Anteprima, in collegamento dalla California è Pietro Bonanno, direttore dell’“Italian Community Services Agency”, la più antica associazione italoamericana, presente a San Francisco da più di un secolo. L’Anteprima finisce con il video saluto di Giovanni Muciaccia, conduttore televisivo e attore teatrale.

Poi, Monica Marangoni dialoga con Carlotta Giorgi, ricercatrice e professore di Patologia Generale all’Università di Ferrara, per fare il punto sulla grande sfida del vaccino e delle cure per il Coronavirus. Segue la rubrica “EraOra-il Lato C della Musica” con l’intervista a Max Pezzali, popolare cantautore, ex leader degli 883. Poi, parliamo di cinema con Alessandro Roja, attore di cinema e teatro, che ci parla del suo nuovo film, “Si muore solo da vivi”, di cui è protagonista. Per la rubrica “Amori lontani” ritorna in studio lo scrittore Fulvio Abbate, che ci racconta la storia intensa e molto travagliata, piena di gelosie, litigi e tradimenti, tra Maria Callas e Aristotele Onassis. In chiusura, il maestro Espedito de Marino, musicista e importante rappresentante della musica napoletana nel mondo.

Per le Storie dal Mondo, andiamo in Argentina, a Tandil, città famosa per i suoi salumi e formaggi, che ha ospitato, prima della pandemia, uno scambio culturale e gastronomico tra Emilia-Romagna e Argentina. Poi, a Cape Town, per conoscere Roberto Forte, architetto di successo in Sudafrica, dove la creatività degli italiani è molto ricercata.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Martedì 16 Giugno h17.00

LOS ANGELES Martedì 16 Giugno h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Martedì 16 Giugno h15.00

SYDNEY Martedì 16 Giugno h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 16 Giugno h17.30

Rai Italia 4 (Sud America)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 16 Giugno h17.30

 

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play [1] in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi [1] scrivete a: litaliaconvoi@rai.it [2]

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it [3]

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it [4]