- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia. Milly Carlucci si racconta a L’Italia con Voi. 20 maggio 2020

L’Italia con Voi [1]

Conduce da studio Monica Marangoni

Con Stefano Palatresiin collegamento

 

Puntata del 20 Maggio 2020

In questa puntata Milly Carlucci, la popolare conduttrice della Rai, in collegamento video,ripercorre la sua carriera, dagli inizi con Arbore fino ai grandi successi di “Ballando con le Stelle” e il “Cantante Mascherato”, e ci racconta come ha affrontato le limitazioni dell’emergenza con un programma realizzato da casa.

Nell’Anteprima Angelo Di Lorenzo,insegnante di italiano presso la Società Dante Alighieri, da Mar Del Plata, Argentina, ci parla di come è cambiato l’insegnamento della nostra lingua al tempo della pandemia. Il video-saluto di Paolo Vallesi,vincitore di “Ora o Mai Più” nel 2019 e molto amato anche all’estero, chiude l’Anteprima. Dopo il consueto appuntamento con la musica del maestro Palatresi, Ettore Prandini, Presidente nazionale della Coldiretti, ci parla dell’agricoltura, degli allevamenti e del nostro Made in Italy, tutti settori chiamati a sostenere una prova difficile a causa del Coronavirus. In chiusura, Alessandro Boschi, il nostro esperto di “Hollywood Party”, ci presenta il film in prima serata di Rai Italia, “Contromano”, di Antonio Albanese, per poi collegarsi con la giornalistaFrancesca Pellas, grande appassionata di cinema italiano, che continua a seguire anche dalla Grande Mela dove vive attualmente.

Storie dal Mondo. Le telecamere di Rai Italia ci portano aHollywood per conoscere Erica Basso, giovane attrice che ha come riferimento Anna Magnani. Poi ci spostiamo al sud, in Messico, dove Luciano Valentinotti, classe 1929, è emigrato dopo la guerra, facendo il fotografo e poi il pittore per raccontare la società attraverso l’arte.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 20Maggio h17.00

LOS ANGELESMercoledì 20Maggio h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 20Maggio h15.00

SYDNEY Mercoledì 20Maggio h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURGMercoledì 20Maggio h17.30

Rai Italia 4 (Sud America)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 20Maggio h17.30

 

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play [1] in tutto il mondo.

Per contattare la redazione diL’Italia con Voi [1] scrivete a: litaliaconvoi@rai.it [2]

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it [3]

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it [4]