Agrigento. Il sociologo Francesco Pira: Emozioni e Amicizie sui social, opportunità e rischi. Webinar Istituto Falcone Borsellino a Favara il 22 aprile

Didattica a distanza. Il professore di comunicazione dell’Università di Messina relatore dell’evento in collaborazione con l’Associazione “Generazioni Consapevoli”. La Dirigente scolastica Sgarioto: “tematica attualissima in quarantena”

Favara (Agrigento) –   "Emozioni ed amicizie sui social tra opportunità e rischi". E' questo il tema dell'incontro, che si svolgerà con le modalità della didattica a distanza, che vedrà ospite, mercoledì 22 aprile alle ore 9.00, dell'Istituto comprensivo Falcone e Borsellino, il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell'Università degli Studi di Messina 

Il Prof. Pira incontrerà nell'aula virtuale tutti gli alunni delle classi terze di scuola secondaria di I grado su un tema particolare proprio nel periodo di quarantena, dove l'uso dei social è diffuso e dove le emozioni e le amicizie viaggiano tra social, gruppi, videochiamate e chat.

"La scuola non si è mai fermata e prosegue le attività –""ci dice la Dirigente Scolastico Carmela Sgarioto- anche a distanza. Ringraziamo il Prof. Pira per aver accolto il nostro invito ad incontrare, anche via web, i nostri ragazzi su una tematica attualissima". L'incontro si svolge in collaborazione con l'associazione "Generazioni consapevoli".

 

Stampa Articolo Stampa Articolo