Rai Italia. Franco Di Mare vicedirettore di Rai 1 ospite a L’Italia con Voi. 1° aprile 2020

Da New York il saluto agli italiani nel mondo dalla senatrice Francesca Alderisi, eletta per la circoscrizione estero America Settentrionale e Centrale

Anteprima del 1° Aprile 2020

Monica Marangoni, in collegamento da casa sua annuncia le ultime notizie di servizio, poi si collega con l’ospite del giorno, l’attore Marco Marzocca, attualmente a Tampa, in Florida, anche lui e famiglia in quarantena a causa della pandemia di Covid -19. In chiusura il saluto a tutti gli italiani nel mondo della senatrice Francesca Alderisi eletta per la circoscrizione estero America Settentrionale e Centrale, che si trova a New York.

 

Puntata del 1° Aprile 2020

Il grande tennista Corrado Barazzutti, capitano della squadra italiana di Coppa Davisda quasi vent’anni, è il primo ospite che riproponiamo in questa puntata del meglio de “L’Italia con voi”, sempre in compagnia di Monica Marangoni e del maestro Palatresi. Poi, con la rubrica "EraOra-il lato C della Musica" torniamo a Polignano a Mare, dove è nato Domenico Modugno, a cui la cittadina ha dedicato una serata ricchissima di ospiti. Quindi è la volta del giornalista Franco Di Mare, conduttore televisivo, scrittore e ora vicedirettore di Rai Uno per gli approfondimenti e le inchieste. Si volta pagina e si parla di una grande storia d'amore, quella tra Stefano Accorsi e Laetitia Casta, con la scrittrice Laura Gramuglia. Rivediamo anche Senhit, cantante italo-eritrea, con il racconto della sua storia personale e professionale e la sua esibizione in studio. Chiudiamo la puntata con la rubrica "A spasso con l'Arte" che ci porta a scoprire Palazzo Braschi di Roma e il suo affaccio mozzafiato su Piazza Navona.

Storie dal Mondo. Le telecamere di Rai Italia ci portano prima in Messico per conoscere Marco Marica, direttore da molti anni dell'Istituto Italiano di Cultura a Città del Messico. Poi, a Boston dove Fabio Panizzolo,sturtapper, ha sviluppato unasorta di tuta che agevola il movimento minimizzando lo sforzo, destinata alla riabilitazione delle persone anziane con l’obiettivo di aiutare a camminare.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 1 Aprileh17.00

LOS ANGELESMercoledì 1 Aprile h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 1 Aprile h14.00

SYDNEY Mercoledì 1 Aprile h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURGMercoledì 1 Aprile h17.30

Rai Italia 4 (Sud America)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 1 Aprile h17.30

 

Tutte le puntate de L’Italia con Voi sono visibili anche su Rai Play in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo