- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia, il campione di surf Francisco Porcella primo ospite di Monica Marangoni. L’Italia con Voi del 27 febbraio 2020

Puntata del 27 Febbraio 2020

 

Francisco Porcella, campione di surf che gira il mondo alla costante ricerca di onde giganti da cavalcare è il primo ospite di Monica Marangoni e del maestro Palatresi. Poi, con Marino Sinibaldi, direttore di Radio3 e Monica D’Onofrio curatrice del programma radiofonico “Museo nazionale”, facciamo un viaggio attraverso il nostro meraviglioso territorio fatto di opere d’arte. Rimaniamo in tema anche con la rubrica “A spasso con l’arte” che ci porta alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un altro gioiello italiano. Torniamo in studio per la consueta lezione di italiano del linguista Fabio Poròli, introdotta dalle allegre incursioni nella lingua contemporanea del nostro Dante Alighieri, alias Gianni Ippoliti. Subito dopo Piero Bassetti, presidente dell’associazione “Svegliamoci Italici”, in collegamento da Milano, commenta le notizie dal mondo italico. Infine, con la rubrica “EraOra Il Lato C della Musica”, incontriamo il musicista, compositore, arrangiatore e cantautore Paolo Jannacci.

Per le Storie dal Mondo ci spostiamo in Tanzania dove Stefano Bianco vive su una barca a vela nella baia di Dar Es Salaam e lavora come videomaker per varie ONG che operano sul territorio.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Giovedì 27 Febbraio h17.00

LOS ANGELES Giovedì 27 Febbraio h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 27 Febbraio h14.00

SYDNEY Giovedì 27 Febbraio h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 27 Febbraio h18.15

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 27 Febbraio h18.30

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it