Roma.Chris Cappell College esempio di Scuola Green e Plastic Free. Incontro su Biodiversità

Ad Anzio spiagge pulite per l'attività degli studenti del Chris Cappell College

Anzio,  Roma – Lunedì 10 febbraio, presso l’Aula Magna del Chris Cappell College, si è tenuto l’incontro con il Circolo Legambiente “Le Rondini” di Anzio-Nettuno per parlare di biodiversità, delle aree verdi da tutelare e di riscaldamento globale.

Relatori sono stati l’Arch. Renzo Mastracci, esperto fotografo naturalista, ex sindaco di Anzio, e Antonio Facci, responsabile di Legambiente.  Una iniziativa lodevole in linea con lo spirito del Chris Cappell College che da quest’anno è entrato a far parte delle scuole “Green”, un marchio di qualità accolto con grande entusiasmo dagli studenti, dalla Dirigente scolastica dott.ssa Daniela Pittiglio, dagli insegnanti e da tutto il personale. Ricordiamo che gli studenti, in particolar modo, hanno sempre dimostrato grande sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente, abituati quotidianamente alla bellezza del verde curato che circonda il loro Istituto.

Nella stessa mattinata, è stato dato il via alla distribuzione di graziose borracce ecologiche, personalizzate con il logo della scuola, che sostituiranno tutte le bottiglie d’acqua in plastica. Si completa così l’esempio di “Scuola Green” e “ Scuola Plastic Free”.

Ricordiamo infine che gli studenti del Chris Cappell College, accompagnati dal loro Prof. Guido  Rita, hanno collaborato recentemente con l’Associazione di volontariato “Care the Ocean” per organizzare la pulizia di una spiaggia di Anzio devastata dalla plastica e da rifiuti di ogni genere.

E’ stato bello vedere studenti tanto impegnati in una attività così “nobile”!

Stampa Articolo Stampa Articolo