Rai Italia. Carnevale, usanze e storia delle maschere con Giovanni Kezich e Nicola Genco a L’Italia. 19 febbraio 2020

Per Storie dal Mondo, prima in Argentina al Carnevale di Gualeguaychu, il più famoso del Sud America, dopo quello di Rio de Janeiro. Poi in Brasile per conoscere Michela Ruta che a San Paolo si dedica esclusivamente all'organizzazione di feste ed eventi legati al carnevale. Programmazione

Puntata del 19 Febbraio 2020

 

In apertura di puntata, il professor Giovanni Kezich, antropologo, e Nicola Genco, maestro cartapestaio di Putignano, ci parlano delle maschere e delle usanze del carnevale. Poi, musica con le finaliste nella categoria ‘Nuove proposte’ di Sanremo 2020, Gabriella Martinelli e Lula. Segue il nostro esperto di cinema Alessandro Boschi, insieme a Franco Bixio, musicista e affermato autore di musiche da film, figlio del grande Cesare Andrea, depositario della memoria di Casa Bixio. Subito dopo, Giancarlo Giojelli, vicedirettore di Rai News 24 e Franco Vaccari, presidente dell’Associazione “Rondine -cittadella della pace”, ci presentano un progetto di formazione di nuove professionalità per la soluzione dei conflitti. In chiusura, la rubrica “I had a dream” ci porta a Parma per incontrare Davide Bollati, l’ideatore di un villaggio della bellezza sostenibile.

Storie dal Mondo dedicate al carnevale. Prima in Argentina al Carnevale di Gualeguaychu, il più famoso del Sud America, dopo quello di Rio de Janeiro. Poi in Brasile per conoscere Michela Ruta che a San Paolo si dedica esclusivamente all'organizzazione di feste ed eventi legati al carnevale.

 

Per Storie dal Mondo, prima in Argentina al Carnevale di Gualeguaychu, il più famoso del Sud America, dopo quello di Rio de Janeiro. Poi in Brasile per conoscere Michela Ruta che a San Paolo si dedica esclusivamente all'organizzazione di feste ed eventi legati al carnevale.

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 19 Febbraio h17.00

LOS ANGELES Mercoledì 19 Febbraio h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 19 Febbraio h14.00

SYDNEY Mercoledì 19 Febbraio h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 19 Febbraio h18.15

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 19 Febbraio h18.30

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo