Anacapri: E’ CALATO IL SIPARIO SULLA RASSEGNA "ASPETTANDO IL NATALE 2019"

1

Grande successo di presenze e di pubblico ha registrato la kermesse artistica-culturale promossa dal Comune di Anacapri grazie al contributo della Camera di Commercio di Napoli.
La rassegna è stata aperta sabato 7 dicembre con un concerto del gruppo gospel “The Mighty Choir” che si è svolto nella monumentale chiesa di San Michele, che con la sua bellezza ha fatto da scenario inusuale al concerto.
Il secondo appuntamento importante si è svolto il 15 dicembre ancora con un concerto questa volta dedicato a “I grandi Classici del Jazz” all’interno della Mediateca M.Cacace, dove si sono esibiti: Giulio Martino, Paolo Zamuner, Gabriele Pagliano e Massimo del Pezzo che hanno coinvolto il pubblico presente in sala che ha apprezzato la loro brillante esecuzione degli standard jazz.
Per l'appuntamento del 28 dicembre invece è stata individuata una location nuovissima, l’auditorium dell’Istituto superiore Axel Munthe, che ha accolto il concerto “I love cinema”, eseguito dal gruppo “I suoni del Sud”. L’evento ha visto la collaborazione dei ragazzi dell’istituto alberghiero.
Nel suggestivo spazio museale della Casa Rossa, l'edificio di architettura particolare ed eclettico di Anacapri, è stato ospitato il 29 dicembre alle 11 l'esibizione "dell’Ensemble d’archi Napolitano", composto da talentuosi giovani musicisti campani. Il concerto ha entusiasmato il pubblico che ha potuto ascoltare un programma vario ed accattivante, tra musiche di Bach, Mozart, Brahms, eseguite magistralmente nella splendida ed inusuale cornice.
E per finire, alle 15 di sabato 28 dicembre, i ragazzi del Forum dei Giovani di Anacapri sono stati protagonisti dell’ultimo evento della rassegna, trasformandosi in guide esperte del loro territorio accompagnando i visitatori in un percorso che si è snodato tra i monumenti e le piazze del centro storico del paese a cui hanno partecipato anche il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Manuela Schiano che tracciando il bilancio della manifestazione ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi dell’accoglienza calorosa che ha avuto il progetto Aspettando il Natale. La nostra intenzione era quella di offrire un programma ampio e diversificato che utilizzasse vari luoghi del nostro patrimonio anacaprese e soprattutto che coinvolgesse i giovani, sia come esecutori che come organizzatori. Penso che ci siamo riusciti bene – afferma in conclusione l’assessore Schiano – grazie anche al contributo essenziale della direttrice artistica, Maria Sbeglia, che ha dato la possibilità di portare ad Anacapri musicisti straordinari nel clou della loro carriera artistica.“.

Stampa Articolo Stampa Articolo