ROMA Bambine e Bambini: crescere senza stereotipi, come sta cambiando la nostra società?

L’incontro, organizzato da Explora, il Museo dei Bambini di Roma, si svolgerà giovedì 21 novembre p.v. alle ore 17.30 e si inserisce nell’ambito di una serie di eventi del nuovo percorso di gioco promosso da Explora: PARI, finalizzato ad approfondire diritti e doveri, uguaglianze e unicità, superando gli stereotipi di genere.

In occasione dell’inaugurazione Unitelma Sapienza parteciperà al dibattito con le professoresse Rosella Castellano e Azzurra Rinaldi che vedrà – tra gli altri – la partecipazione del dirigente di Ricerca Istat Linda Laura Sabatini e di Michel Martone, Sapienza Università di Roma. Modera l’incontro la Direttrice del Comitato Esecutivo di Women Empower the World presso il Ministero degli Esteri Vichi De Marchi.

Il nuovo percorso gioco si propone di offrire a bambini, famiglie e scuole l’opportunità di riflettere e approfondire la tematica attraverso 9 allestimenti interattivi e attività didattiche ispirate alla metodologia del learning by doing.

Il percorso gioco è stato realizzato con il supporto di Regione Lazio, in collaborazione con ENI S.p.A, Nestle? Italiana S.p.A., FEDUF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e il Risparmio, Global Thinking Foundation e il prezioso contributo scientifico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Sapienza Università di Roma e Unitelma Sapienza.

Di seguito e in allegato il programma del 21 novembre.

""

Stampa Articolo Stampa Articolo