IL PANETTONE IN UNA PRALINA a Milano

1

Il dolce per antonomasia di Natale non era mai stato rinchiuso in una camicia di cioccolato di quattro centimetri. Solo un campione del mondo del cioccolato poteva riuscirci e Davide Comaschi con la sua pralina Galaxy al panettone ha superato sé stesso. Sempre alla ricerca della perfezione nel mondo della pasticceria, Davide Comaschi ha presentato la pralina Panettone – Milano al settimo piano di Rinascente presso il suo corner nell’area cioccolateria. Una nuova pralina che arricchisce la linea “Unforgettable Chocolate Experience” con cui Davide Comaschi ha saputo coniugare gusto e design in un percorso esperienziale unico per offrire agli amanti del cioccolato indimenticabili degustazioni: la qualità del cioccolato, la freschezza degli ingredienti e il loro equilibrio, uniti alla bellezza delle forme rendono le sue creazioni un piacere indimenticabile.

 

Obiettivo del maître chocolatier Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters, è quello di far conoscere le delizie italiane attraverso prodotti di pralineria. Ogni prodotto sapientemente curato dal maître chocolatier è la sintesi perfetta dei sapori e dei profumi d’Italia, un vero viaggio per tutti i foodlovers. Anche per Panettone – Milano è riuscito a sublimare i sapori del dolce natalizio lombardo in una ganache morbida, ogni pralina è un’esplosione di gusto in cui ritroviamo le arance candite, l’uvetta passa e le essenze di vaniglia e burro.

 

Davide Comaschi è conosciuto come pastry chef e maître chocolatier a livello internazionale per la sua creatività e il suo tocco di design nel mondo del cioccolato. Il maître chocolatier, dopo aver lanciato e diretto il Chocolate Academy Center Milano, punto di riferimento per la formazione dei professionisti della pasticceria, ha appena assunto il nuovo prestigioso ruolo come Global Creative Lead per Callebaut, l’azienda leader numero uno al mondo nel settore del cioccolato.

Oggi Davide Comaschi è anche un brand con tre punti vendita esclusivi: Rinascente Milano, Rinascente Torino e Forte Village Resort in Sardegna.

Con la Galaxy Collection 2019 che prende forma dalla pralina con cui Comaschi ha vinto il mondiale sono state sviluppate dieci esperienze gustative uniche ispirate agli dei dell’olimpo che animano il nostro universo: una vera galassia di sapori e aromi racchiusi in una gustosa camicia di cioccolato dai diversi colori. La nuova linea di praline e cioccolato firmata da Comaschi esplora infatti tutti i colori del cioccolato; dal nero del fondente sino ad arrivare al Gold e alla nuova categoria Ruby Chocolate, il cioccolato naturalmente rosa che ha conquistato il mercato con il suo gusto fresco e piacevole.

 

Il corner di Davide Comaschi offre, oltre alle praline, una selezione di cinque tavolette di cioccolato da degustazione e una delicata produzione di biscotteria denominata Viaggio in Italia.

La Rinascente si conferma il department store italiano con la migliore offerta del made in Italy e Davide Comaschi non poteva mancare per completare il panorama nel mondo della cioccolateria italiana.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo