- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

UNO SCRITTORE IN “ERBA” A 92 ANNI, NELLO PARRAVANO, ESORDISCE CON LA SINGOLARE OPERA "CANI & GATTI”, EDITO DA ONE GROUP.

L'AQUILA – Come dice il proverbio “non è mai troppo tardi” e Nello Parravano festeggia i suoi sorprendenti 92 anni con l’esordio della sua prima opera “Cani & Gatti” edito dalla One Group Edizioni.  L’evento di presentazione ci sarà Martedì 16 luglio 2019 alle ore 18:00 presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni. 

 

A condurre l’incontro il giornalista scrittore Paolo Mastri. Interverranno, oltre all’Autore, Salvatore Santangelo, giornalista e saggista, Americo Di Benedetto, consigliere della Regione Abruzzo, lo scrittore Stefano CarnicelliMarina Scipione, psicoterapeuta e Francesca Pompa, presidente One Group. La lettura dei brani è affidata agli attori Tiziana Gioia e Massimo Sconci.

 

Siamo di fronte ad un testo unico nel suo genere. L’Autore delinea, attraverso un dialogo fitto, vivace e punteggiato di umorismo e di vitalità, il dualismo esistente nel rapporto cane e gatto. Articolato in un simpatico dialogo di “botta e risposta”, il testo, in modo quasi essenziale e irriverente con l’uso di un linguaggio parlato seppur filosofico, denuncia l’antagonismo, la rivalità, l’incomunicabilità che pervadono la nostra società.

L’autenticità della prosa, così semplice e immediata, la vitalità dei dialoghi, la vita quotidiana dettagliata nei particolari, offrono una acuta osservazione del genere umano che, a differenza del cane e del gatto che alla fine si accettano, ha ancora molto da imparare. L’Autore, Nello Parravano, ben conosce l’animo umano per aver esercitato per lunghi anni la professione del medico.