- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sviluppo sostenibile nella città dello Stretto. E’possibile?. Incontro a Palazzo dei Leoni a Messina

Messina – Appuntamento a Messina alle ore 17.00 di lunedì 10 giugno 2019, nel salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, per discutere di sviluppo sostenibile a Messina.  “Sviluppo sostenibile nelle città dello Stretto. E’possibile?”, il tema del convegno organizzato dal club per l’Unesco di Messina, in sinergia con altri Enti e Associazioni.

Gli interventi iniziali prevedono la partecipazione di Cateno De Luca Sindaco di Messina, Santina Schepis, presidente Club Unesco di Messina e di Teresa Gualtieri presidente nazionale Club per l’Unesco. Relatori, Francesco Cancellieri, Giuseppe Previti, Giovanni D’Arrigo e moderatore dell’evento Domenico Interdonato.  Ancora oggi  occorre sempre più avere consapevolezza delle tematiche e delle problematiche riguardanti l'ambiente

Il convegno si inserisce nelle iniziative dell'Unesco, quali le Riserve della Biosfera, i Geoparchi i siti naturali del Patrimonio Mondiale e propone una riflessione sui temi della sostenibilità, dell’ambiente con l’obiettivo di far acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza a partire dal luogo di appartenenza  e proiettare poi la propria indagine conoscitiva su tutto ciò che ci circonda. L’importanza del rispetto ambientale parte sempre dal singolo sul proprio territorio e  si declina con il supporto di operatori, Enti ed  Associazioni in un comune interesse per la salvaguardia, la tutela del bene comune,  come principio indispensabile alla vita dell’uomo, della natura, delle acque, degli animali e di tutte le creature del pianeta.