1000 BEATS, secondo appuntamento della kermesse Un bel posto per migrare! a Ballarò a Palermo il 28 aprile

1000 Beats, European Drum & Percussion Festival Academy

Il secondo appuntamento del 1000 BEATS, EUROPEAN DRUM & PERCUSSION FESTIVAL ACADEMY
avrà come cuore pulsante Ballarò “Un bel posto per migrare!” e si svolgerà il 28 aprile dalle ore 17 .
Una parata multietnica che partendo dai quattro canti arriverà a Piazza Ballarò in cui si concluderà.
Un percorso di musica e colori insieme al Doudou Diouf musicista senegalese che insieme al suo group vi faranno ballare, cantare, emozionare, battere le mani al ritmo del cuore. Chitarra, percussioni, fiati, danza e voce, insieme agli studenti di 1000 beats creeranno armonie e suoni innovativi, che ci trasporteranno nelle vie del centro regalandoci emozione e coinvolgimento. 

 

Saranno coinvolte le associazioni del territorio, ma anche i cittadini e turisti che si troveranno immersi nell’atmosfera festosa dell’evento, alla scoperta di un territorio ricco di cultura e multietnicità vibrante di emozioni e calore.
Il percorso che partirà dai Quattro canti alle ore 17 e che attraverserà via Vittorio Emanuele, Piazza Bologni, passando per Piazza Santa Chiara, via dei Biscottari, via Benefratelli, via Scarparelli vi accompagnerà dentro il cuore del quartiere a Piazza Ballarò

Alle ore 21 presso il Real teatro Santa Cecilia, si terrà il terzo appuntamento di 1000 BEATS, in via piccola del Teatro S.Cecilia n°5 si terrà il concerto di musica classica “I maestri di 1000 Beats incontrano la città” con ingresso a pagamento dove si esibiranno : Ensemble di percussioni PERCURAMA della Royal Academy of Music di Copenaghen, Danimarca, Solisti: Anders Kann Elten, Hsiao-Tung Yuan, Direttore, Gert Mortensen  ? Marimba, LEIGH HOWARD STEVENS (US) ? Multiset percussions, ALEXEJ GERASSIMEZ (DE).
            
1000 BEATS, EUROPEAN DRUM & PERCUSSION FESTIVAL ACADEMY
“Un bel posto per migrare!”
Una Accademia per diventare più bravi. Un Viaggio che sorprende. Un Festival di musica. Una Missione da compiere. 1000 BEATS: il grande evento europeo dedicato al ritmo delle percussioni e della batteria

Facebook:  https://www.facebook.com/1000beatsevent/

Stampa Articolo Stampa Articolo