- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Lions Club Chiaramonte, violenza di genere.Svolto importante convegno ad Agrigento

Agrigento – Importante ed interessante convegno, la mattina del 30 marzo, ad Agrigento su “Violenza di Genere: dal riconoscimento agli strumenti di protezione” dei Lions Clubs della Zona 24 del Distretto 108 Yb Sicilia, promosso dal Lions Club Agrigento ""Chiaramonte, con il coinvolgimento dei Club Agrigento Host Zolfare. Hanno partecipato autorevoli relatori, seguiti da un attento uditorio. Il convegno è stato accreditato quale evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Agrigento. 

""Il convegno è stato aperto da Angelo Collura, Vice Governatore del Distretto 108YB, seguito dai saluti dei rappresentanti dei Club Agrigento Chiaramonte, il Presidente Giuseppe Freni, Agrigento Host, il Vice Presidente Emanuele Farruggia, Zolfare, Giuseppe Vitello. La presentazione è stata affidata al Dirigente Medico dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina Francesca Paratore, (impegnata da tempo nella battaglia contro la violenza sulle donne con importanti incarichi a livello regionale e nazionale) che ha avuto l'idea di proporre al Presidente Freni, nella sua qualità di Segretario del Lions Agrigento Chiaramonte, questa attività convegnistica svolta con ampio riscontro a livello territoriale. 

""All'incontro sono anche intervenuti: Susy Iacona, docente del Brunelleschi di Agrigento, Giovannella Scaminaci Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Messina, Gloria Andreoli, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Agrigento, Cettina Sala, Dirigente Medico dell’Ospedale San Giovanni Di Dio, Antonella Gallo Carrabba, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antistalking Telefono Aiuto di Agrigento e Francesco Pira, docente di comunicazione dell’Università di Messina. 

I lavori sono stati conclusi da Giovanni Volpe, Presidente della Zona 24 e Anna Sparacino, Presidente di Circoscrizione IX del Lions Club International. Presente oltre a dirigenti e soci Lions, avvocati e una delegazione di studenti del Brunelleschi.