- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Il 18 marzo, al teatro Dal Verme a Milano le protagonista saranno le donne. Tutte.

Torna la festa che premia le donne! Al Teatro dal Verme, lunedì 18 marzo, Fondazione Donna a Milano onlus, con il Patrocinio del Comune di Milano, organizza l’annuale “Festa di Primavera”, un momento speciale che, sul nascere della primavera, ci permette di ricordare che la donna è primavera di vita, primavera della società, inizio e rinascita, così come la Natura che si rinnova in questa stagione e dentro tutti noi.

 

Fondazione Donna a Milano onlus da oltre dieci anni promuove importanti azioni a difesa delle donne che subiscono stalking e violenza di genere, con l’obiettivo di supportare le donne, motore centrale della società e, in particolare, aiutarle nella loro affermazione, recuperando la propria autostima e la propria centralità, puntando su un elemento chiave: la cultura.

 

La Festa di Primavera è una serata fortemente voluta dalla Presidente Maria Rita Gismondo, durante la quale saranno presentati i nuovi progetti della Fondazione e saranno illustrati i risultati raggiunti nello scorso anno: L’ultima Luna, un percorso artistico e teatrale transculturale, declinato in 8 appuntamenti da aprile a dicembre, che si sono svolti presso Teatro Libero di Milano, con l’obiettivo di favorire l’arricchimento culturale e un appello concreto all’integrazione. Per proseguire con il Camper dell’Ascolto, sito all’interno dell’Ospedale Sacco con cui viene dato alle donne che subiscono stalking un primo momento di ascolto e il supporto legale per reagire alle violenze psicologiche o fisiche subite e, infine, la presentazione del progetto Autostima, un percorso psicoterapeutico affiancato da momenti di formazione artistico/teatrale, con l’obiettivo di riscoprire se stessi, incrementando la propria autostima e la propria centralità come individuo, in un modello di prevenzione a trecentosessanta gradi.

 

La festa di Primavera è anche il momento in cui la Fondazione riconosce il premio come donna dell’anno a una professionista che si sia particolarmente distinta nel suo campo. Negli anni passati hanno ricevuto il premio donne come Letizia Moratti, Diana Bracco e Ornella Vanoni. Quest’anno il riconoscimento andrà a Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano Odcec per il quadriennio 2017-2020. Un ruolo che per la prima volta ha un volto femminile.

Seguirà alla premiazione il concerto di Patty Pravo (unica tappa a Milano), reduce dal successo sanremese con il brano “Un po’ come la vita”, porterà sul palco del Dal Verme tutti i suoi più grandi successi. Sempre attenta alle tematiche femminili, è lieta di poter essere ospite di una serata tanto importante.

 

Si ringrazia per la collaborazione e il supporto il Comune di Milano, MARELLA, Rotary Club Milano Manzoni Studium, IGP Decaux, Assapurari

 

Data e orario: lunedì 18 marzo alle ore 20.30

Dove: Teatro dal Verme, via San Giovanni sul Muro – Milano

Per la prenotazione: www.fdmonlus.it/festa-di-primavera-2019/ [1]

Per info su biglietti: comunicazione@fdmonlus.it