Licata, La Confraternita di San Girolamo della Misericordia dona 25 pacchi con generi alimentari alle famiglie bisognose

l Governatore dottor Angelo Gambino: “E’ il nostro modo di essere presenti concretamente sul territorio in collaborazione con il clero”

Licata- Venticinque pacchi con generi alimentari sono stati consegnati dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia, attraverso il Clero di Licata, ad altrettante famiglie bisognose. Un’iniziativa di solidarietà che ha trovato anche la collaborazione della locale Conad. A darne notizia il Governatore della Confraternita dottor Angelo Gambino.

“E’ il nostro modo concreto di essere presenti sul territorio svolgendo azioni concrete. Il nostro impegno è costante e dura tutto l’anno e non si limita alla celebrazioni del Giovedì e Venerdì Santo. Questa iniziativa – ha spiegato il massimo esponente dell’importante istituzione religiosa licatese – si aggiunge a quelle già intraprese in altri settori della vita sociale primo fra tutte quelle culturali”.

La consegna dei venticinque pacchi è avvenuta nelle ultime ore alla vigilia del Natale per permettere a queste famiglie di poter vivere con più serenità una Festa che ci fa sentire più uniti e portatori di solidarietà.

“Noi crediamo – ha aggiunto il Governatore Angelo Gambino –  che la vita del Confratello è quella di vivere quotidianamente al servizio dell’altro anche con piccoli gesti che possono aiutare gli altri”.

Lo scorso 15 dicembre con la benedizione dell'assistente spirituale padre Totino Licata, la Confraternita  ospita un presepe allestito dal "Gruppo Autonomo Licata Libera", presso la sede di via cannarozzo. L'opera potrà essere visitata a partire fino al 24 Dicembre dalle ore 18,30 alle 21,30.

Nelle Foto: 1. Stemma Licata

                   2. Dottor Angelo Gambino

Per ulteriori informazioni:

info@confraternitasangirolamo.com

 

Stampa Articolo Stampa Articolo