Al via la 5^ edizione dei tornei internazionali professionistici femminili "ITF Women’s $15,000

I tornei internazionali professionistici femminili ITF Women’s Pro Circuit si svolgeranno nella cittadina di Solarino presso il Resort Zaiera

Inizia oggi la 5^ edizione dei tornei internazionali professionistici femminili "ITF Women’s, unici nel Sud Italia e che porteranno in Sicilia 80 giocatrici da tutto il mondo già tra le prime 200 del Ranking WTA, ovvero tra le migliori emergenti.

 

Relativamente all'entry-list del primo dei quattro eventi si segnala la presenza tra le favorite dell'argentina Catalina Pella, attuale n. 351 del ranking mondiale (ma due anni addietro a ridosso delle prime 100), della slovena Manka Pislak, della russa Anna Ukolova, della sudafricana Warona Mdululwa e della maltese Elaine Genovese.

 

Per i colori dell'Italia, occhi puntati sull'altoatesina Verena Hofer e sulle siciliane Miriana Tona e Veronica Napolitano.

 

“Questa 5^ edizione dei tornei internazionali professionistici femminili "ITF Women’s $15,000 Solarino", che ricordo essere organizzati da una realtà privata ed unici nel Sud Italia – ha affermato il maestro catanese Renato Morabito, direttore della manifestazione – Avranno  4 tornei consecutivi dell’ITF Pro Circuit con in palio un montepremi di $15,000 ciascuno e prevedono gare di singolare e doppio”.

 

I tornei internazionali professionistici femminili ITF Women’s Pro Circuit si svolgeranno nella cittadina di Solarino presso il Resort Zaiera e sono tutti a ingresso libero, ma hanno la Sicilia  orientale protagonista, con Catania capofila in quanto la sede della società organizzatrice è nella città etnea mentre il Comune di Solarino, che ha patrocinato la manifestazione, è la sede delle gare che si svolgono presso un resort con campi da gioco omologati. 

 

“Queste manifestazioni, che nulla chiedono alle casse comunali e promuovono la Sicilia  sono solo positive. Stiamo lavorando ad un progetto anche per poter dare parte della tassa di soggiorno a chi fa “vivere” la nostra città nei periodi di bassa stagione. Da assessore, da sportivo e da catanese dico di andare avanti”. ha affermato Sergio Parisi, assessore allo sport del Comune di Catania, durante la presentazione avvenuta nei giorni scorsi presso la sala di AssoStampa alle Ciminiere di Catania.

 

Renato Morabito inoltre ha risposto anche a una domanda di “gossip”: “Cosa fanno tutte queste ragazze la sera dopo le gare?” 

“Possiamo immaginare tante cose e di tutto, ma in realtà sono semplici ragazzine che vengono in Sicilia da ogni parte del mondo, accompagnate dai genitori o dall’allenatore. Televisione, palestra e molto sonno pensando alla gara dell’indomani” ha risposto ridendo.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo